mettersinforma

Questo sito utilizza tecnologie più recenti per garantirti un'esperienza di utilizzo semplice e funzionale.
Per visualizzarlo scarica e installa un browser più recente, per esempio
Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge

Come mantenere il proprio peso forma?

Domanda:

Buongiorno ho 50 anni compiuti e ho effettuato diverse diete per perdere kg dopo aver smesso di fumare. Nel momento che raggiungevo l'obbiettivo e non dovevo più seguire un regime controllato ricomincio a rimettere Kg con interessi. Giocavo a pallavolo, ma per problemi alle articolazione ho dovuto smettere e faccio lunghe camminate ma questo, anche se cerco di mangiare con regolarità e possibilmente sano, non mi aiuta a perdere peso. Non sono ancora in menopausa e neanche in pre-menopausa. Chiedo consiglio. Grazie.

Risposta:

Innanzitutto in seguito a una dieta dimagrante è di fondamentale importanza fare un buon mantenimento, altrimenti si rischia di rimettere i kg persi come le è accaduto. Come sport, invece, potrebbe optare per attività in acqua in modo da non sforzare le articolazioni.

Se ha intenzione di perdere peso nella sua attuale situazione, le consiglio di vedere insieme a un nutrizionista esperto il suo piano alimentare, perché, anche se sano, potrebbe essere rivisto. Poi, se è in una fase della vita in cui riscontra difficoltà a perdere peso, allora, potrebbe associare allattività fisica e alla dieta il supporto di un prodotto dimagrante.