Come dimagrire i glutei
Gli effetti sulla propria forma estetica sono tanti e, spesso, ti sarà capitato di pensare che non c’è molto da fare, che non hai possibilità di recuperare, che il tuo stile di vita non ti permette di prenderti cura del tuo corpo e del tuo fascino e che, quindi, devi rassegnarti.
Non commettere questo errore.
Ecco cosa devi fare.
Come puoi vedere in questo video, ci sono diversi esercizi per tonificare i glutei e sono tutti esercizi che puoi svolgere stando comodamente a casa. Non richiedono tanto tempo e potrai svolgerli sia la mattina, prima di uscire, sia durante il corso della giornata, quando torni a casa dopo gli impegni quotidiani.
Il consiglio che ti diamo è quello di cominciare e di non abbandonare dopo i primi giorni. Inevitabilmente tornerai a casa stanca o travolta dalla classica routine. Ma fai lo sforzo di ritagliarti del tempo per te (qualche decina di minuti non di più), che è sempre importante perché tu possa raggiungere uno stile di vita sano e corretto.
Questi esercizi per dimagrire i glutei ti permetteranno di snellire velocemente e di vedere risultati positivi già dopo poco tempo. Forza, cominciamo.
Esercizi per i glutei
Inizia sempre con un paio di minuti di corsa sul posto come riscaldamento. Non trascurare mai questa fase: è importante per evitare dolori muscolari e per rendere gli esercizi davvero efficaci.
L’allenamento prevede 2 cicli da 3 esercizi, seguiti poi da un esercizio molto veloce che serve per riattivare il metabolismo.
#METTERSINFORMA Dimagrire i glutei, 5 esercizi per snellire velocementeCircuito A (Squat – Addominali Obliqui – Squat – Addominali obliqui – Jumpin Jacks)
Squat
Per svolgere questo esercizio devi mettere i piedi all’altezza delle anche e spingere il bacino all’indietro quando scendi, schiacciando bene i talloni e contraendo i glutei quando torni nella posizione di partenza.
Ricordati di inspirare quando contrai e respirare quando torni su. Ripeti l’esercizio per 10 volte facendo attenzione a tenere la schiena sempre dritta.
Addominali obliqui
A questo punto, posizionati sul tappetino sdraiandoti su un fianco. Solleva leggermente una gamba e piega all’indietro quella sotto. Con la gamba sotto (quella che tieni sul tappetino) spingiti verso l’alto, respirando quando spingi e inspirando quando torni giù. Svolgi l’esercizio per 10 ripetizioni per ogni gamba.
Terminato questo esercizio ripeti dieci movimenti dello squat, proprio come li abbiamo visti prima. Se ce la fai puoi provare a scendere un po’ di più, ma facendo sempre attenzione a mantenere la schiena dritta. Appena hai finito il secondo giro di squat vai con una seconda serie di 10 ripetizioni di addominali obliqui.
Jumpin Jack
Questo è un esercizio cardio molto veloce. Torna in piedi, allarga le gambe, solleva le braccia e saltella sul posto distendendo le braccia sopra la testa. L’esercizio va svolto in maniera sincronizzata, allargando le gambe e le braccia a ogni salto.
Svolgi questo esercizio, velocemente, per 15 volte.
Perseveranza e costanza sono le parole chiave per ottenere risultati e tornare a prendersi cura del proprio corpo.
Circuito B (Affondi – Ponte – Addominali obliqui – Jumpin Jack)
Affondi
Per questo secondo circuito di allenamento partiamo dagli affondi.
Stando in piedi fai un passo in avanti schiacciando bene il piede e mettendo il ginocchio in linea con il piede (non superando la punta).
Successivamente, schiaccia il tallone e torna alla posizione di partenza.
Ripeti l’esercizio per 10 volte sulla gamba destra e 10 sulla gamba sinistra.
Ricordati di inspirare quando spingi e pieghi il ginocchio e di respirare quando torni su.
Ponte
Torna sul tappetino e sdraiati, mettendo i piedi vicino ai glutei e le mani all’altezza del bacino. Da questa posizione contrai i glutei e muovi il bacino verso l’alto per poi riscendere, senza toccare il tappetino prima di risalire nuovamente per la ripetizione successiva.
Come per gli altri esercizi, inspira quando sali ed espira quando scendi, ripetendo l’esercizio per 10 volte.
Completa questo circuito di allenamento, facendo un’altra sessione di affondi, quindi nuovamente un’altra del ponte e concludi con il jumpin jack, con una piccola variazione rispetto a quello fatto per il circuito A.
Invece di saltellare con le gambe divaricate, devi fare una sorta di corsa sul posto alzando bene prima il ginocchio destro e poi quello sinistro, aumentando la velocità per tutti i 15 secondi dell’esercizio.
Un cambiamento di stile
Un piccolo cambiamento nel proprio stile di vita produce benefici importanti sulla propria forma fisica; è uno di quei casi dove a un minimo impegno corrisponde un risultato gratificante e utile.
Per questo motivo non devono spaventarti tutti questi esercizi. Sembrano tanti, ma come hai potuto vedere nel video sono anche molto semplici. La costanza nell’esecuzione di questi esercizi ti permetterà di snellire velocemente i glutei e vedere in poco tempo risultati gratificanti.